Tikamoon BLOG

LA CAMERA DEI RAGAZZI

2019: quest’anno investiamo negli spazi interni! I lavori avanzano spediti e, se continuiamo così, gli interni della casa dovrebbero essere terminati entro l’estate. Il solo pensiero mi mette di buon umore ed i primi raggi di sole, quasi primaverili, completano la mia felicitá.

Nella ristrutturazione abbiamo dato priorità alle stanze dei bambini. In un articolo precedente vi avevo mostrato la stanza di Zoé. Oggi vi parlo di quella dei ragazzi. Hugo e Simon. I nostri pazzerelli e inseparabili: le giornate trascorrono tra risate e bisticci, sempre insieme. Ovvio che anche per dormire non potessero essere separati.

Una cameretta quindi per maschietti, nei toni pastello. Per stare fianco a fianco e guardarsi o rassicurarsi a vicenda, i letti a castello sono diventati adesso due letti singoli. A separarli, un comodino condiviso. Un mobiletto che delimita gli spazi, con diversi scomparti. Dei tappeti e pochi accessori supplementari per il momento. Non posso definirla veramente ultimata, mi riprometto di modulare lo spazio man mano che le stanze prendono forma e identità. Ma per adesso, a loro va benissimo così. Hanno tutto lo spazio che vogliono per giocare, dormire e trovare le loro cose. Una felicità a portata di mano, anche per loro!
da seguire