Tikamoon BLOG

sotto il glicine

Il mese di luglio è scivolato via alla velocità della luce. Come ogni altro mese dell’anno, del resto. In questi ultimi giorni ci siamo concessi una pausa con vista sull’oceano. Abbiamo respirato l’aria salmastra carica di iodio e fatto il pieno di vitamina D. Il potere rilassante che deriva dall’ascoltare a occhi chiusi il perenne rincorrersi delle onde, dalla sabbia sotto i piedi e dai raggi del sole sulla pelle è incredibile… Ci ha fatto davvero bene e ci ha riempito il cuore.

Di nuovo a casa, abbiamo ritrovato la nostra amata campagna. Anche lei rigenerante e rilassante, al pari, anche se in modo diverso, dell’oceano. Eccoci nel nostro rifugio accogliente, per goderci ancora le lunghe giornate estive. Via libera ad amici e famiglia, che ci faranno presto visita, agli apericena infiniti sotto le stelle, alle sieste pomeridiane con un buon libro e il dondolio dell’amaca. Uno dei miei angolini del cuore per fare merenda è sotto il glicine. Una pianta ricca di fascino. In soli due anni ha raddoppiato il volume del suo capello! Bella e imponente, ci regala, generosa, la frescura della sua ombra.

Un luogo senza dubbio tra i più ambiti fino alla fine delle vacanze… Auguro a noi, e a voi, un mese di agosto che scorra dolce e armonioso.

da seguire