Tikamoon BLOG

Con noi sul posto: la nostra ultima campagna video

Siamo lieti di condividere con i nostri clienti il dietro le quinte del nostro servizio fotografico. Una storia di complicità tra noi e voi, un appuntamento cui siamo particolarmente affezionati. Questa volta ci siamo lanciati in una nuova esperienza, più impegnativa e delicata: la produzione video… un nuovo terreno da esplorare, un savoir-faire da imparare a gestire per ottenere il risultato che richiederá una settimana di lavoro intenso.
Questa settimana vi invitiamo dietro le quinte.

Le foto, il video, l'ultimo tratto del processo creativo

Noi di Tikamoon adoriamo progettare collezioni che non passano mai di moda e accompagnano le persone a lungo nella loro vita quotidiana. Adoriamo farle risaltare negli ambienti contemporanei. È da 10 anni che produciamo in autonomia le immagini che illustrano le nostre campagne. Il video è una nuova freccia al nostro arco della comunicazione e, in questo senso, la nostra responsabilità non è certo da meno: il mobile è stato concepito, disegnato, sviluppato con passione e rigore, tocca a noi impegnarci affinché il servizio ne sia una testimonianza fedele.

In video

Il piacere di un lavoro fatto bene

Ovviamente, proprio come facciamo per i nostri scatti fotografici, anche qui optiamo per una vera abitazione, con tutto ciò che implica a livello lavorativo: immaginare e progettare la pianificazione ottimale, spostare i mobili di chi vi abita, posizionare le nostre collezioni, senza dimenticare lo stile e quei piccoli dettagli che fanno la differenza. Conviene essere minuziosi, organizzati, efficaci… e lasciare vivere l’emozione che si libera in questo tipo di attività. Una foglia che danza sul vento, il colore biondo di un’essenza, la sua bellezza, la sua nobiltà: tutto deve essere presente.

“Una foglia che danza sul vento, il colore biondo di un’essenza, la sua bellezza, la sua nobiltà: tutto deve essere presente.”

Fare sul serio senza prendersi troppo sul serio

Durante la sessione di lavoro, a un certo punto è salita la tensione, ma la felicità di lavorare in team e la nostra complicità rimangono invariate, anche questo lo vogliamo condividere con voi. Quando si insinua il dubbio, ognuno fa il suo ruolo e condivide il suo punto d vista. Una decisione collettiva è più riuscita, infatti si sa: ci sono più idee quando le teste pensanti sono di più.
Un poco di stress (siamo obiettivi, più di un poco: la prima volta è sempre la prima volta) tanta energia, tanti confronti e complicità, che hanno bisogno di concentrazione e meticolosità…
In ogni caso ci abbiamo messo il cuore e l’ispirazione. Ora non vi resta che dirci non appena lo scoprirete, se abbiamo fatto le scelte giuste. 

Non esitate a dirci se vi piace, è grazie a voi se stiamo crescendo.