Capitolo 10 : L’ora del cocoon | Tikamoon BLOG

Tikamoon BLOG

Capitolo 10 : L’ora del cocoon

L’inverno ha quel non so che, che fa venir voglia di raggomitolarsi in casa propria. Di coccolarsi, sorseggiare una tisana bollente e guardare un film sotto il plaid…

Nel pensare a questo periodo dell’anno quindi, quando le temperature scendono e le nostre case diventano il nostro rifugio, abbiamo allestito uno spazio TV, ideale per deliziare i più piccoli con i cartoni animati preferiti noi adulti che ci possiamo concedere un bel film la domenica pomeriggio. 

Quando abbiamo cominciato a progettare la nostra casa, eravamo decisamente convinti di non volere il televisore in soggiorno. L’idea di dover far ruotare l’arredo dell’intero ambiente intorno a questo elemento, non rientrava certo nei nostri piani. 

Ammetto che una metratura di quasi 300 m2 ci regala la libertà di creare una stanza TV apposita. Tutt’altra storia rispetto ai nostri vecchi appartamenti. 

Del resto, il nostro televisore apparteneva nonna di Arnaud ed è di dimensioni abbastanza piccole…
ma dal momento che non ne facciamo un grande uso, fa decisamente al caso nostro. 

Qui, giusto qualche mobile essenziale e nulla più. Una panca in legno, realizzata dal mio papà, qualche valigia, che fungono da mobile TV, dei grandi cuscini per stendersi sul pavimento e
una graziosa libreria, che ci serve per tenere in ordine le carte e come scrivania per i ragazzi. E a
casa vostra, avete un angolino cocoon?  

seguire
Chiudi il menu