Tikamoon BLOG

Il terrazzo è un materiale che rinnova tutti i bagni

Il vostro bagno inizia a dare segni di invecchiamento e volete dargli una rinfrescata, oppure volete un bagno tutto nuovo, con uno stile creativo e unico nel suo genere? Allora dovreste prendere in considerazione il terrazzo, un materiale molto alla moda per gli interni contemporanei, interessante tanto per l’estetica quanto per la facilità di manutenzione.


Per guidarvi alla scoperta di questo materiale, chiamato anche terrazzo veneziano o graniglia, vi proponiamo di dare un’occhiata alle foto dei nostri clienti. Le abbiamo suddivise in 3 argomenti: credenza, lavandino o total look.


Allora, via con il terrazzo… un solo tocco, tanto o proprio tutto?

+

Pola – Mobile da bagno in quercia massello

# La credenza abbinata al terrazzo

In un bagno dal design piuttosto minimalista, scegliere di dare un tono all’eleganza sobria con una credenza abbellita con il terrazzo è di sicuro una buona idea. @house8ldn username l’ha posato dietro al mobile sottolavabo Pola.

+

Jonàk – Mobile da bagno in teak massello

@clarezerny invece, per un effetto estetico ancora più sorprendente, ha pensato di estenderlo anche sul pavimento. Sono diversi i marchi che vendono questo tipo di materiale in piastrelle di formati diversi.
Il terrazzo è anche una soluzione valida quando in camera bisogna delimitare l’angolo toilette dal resto della stanza.

Un suggerimento: potete scegliere un terrazzo con le stesse tonalità ma dal disegno più o meno marcato per il muro e per il pavimento. Dal punto di vista grafico avrà un grande effetto.
+

Isa – Lavabo in battuto di terrazzo grey

+

Arty – Mobile da bagno in teak massello

+

Pegase – Lavabo in battuto di terrazzo confetti

# Lavandino in terrazzo

In un bagno con un arredamento già ben strutturato, i nostri clienti hanno deciso di ravvivare la stanza con un lavandino di terrazzo Isa Grey o Pegase confetti.
Come si vede nelle foto, l’elemento maculato si sposa con qualunque colore del rivestimento, tutte le nuance della rubinetteria e tutte le essenze del legno.

+

Pegase – Lavabo in battuto di terrazzo

+

Orion – Lavabo in battuto di terrazzo confetti

Un suggerimento: appoggiate o posate davanti al lavandino in terrazzo uno specchio grazioso avendo cura che il riflesso sia visibile quando si entra nella stanza. Un piccolo tocco di modernità che cambia completamente l’atmosfera di una stanza.
+

Pegase – Lavabo in battuto di terrazzo confetti

# Il total look in terrazzo

Alcuni dei nostri clienti, innamorati degli arredi con grafica vistosa, non hanno esitato a giocare con il total look in terrazzo! Dalla credenza al lavandino, passando per il pavimento: il motivo maculato di questo materiale dona movimento e colore alla stanza. 

+

Pola – Mobile da bagno in quercia massello

Creando un ambiente pieno di dinamismo e vitalità. Perfetto da abbinare con mobili per il bagno dal design naturale o minimalista, per creare un ambiente dall’eleganza contemporanea di grande effetto.

+

Jacob – Mobile da bagno in teak massello

+

Pegase – Lavabo in battuto di terrazzo confetti

+

Isa – Lavabo in battuto di terrazzo grey

+

Pegase – Lavabo in battuto di terrazzo confetti

Un suggerimento: non esitate a giocare sulle grandezze e sui toni dei motivi per creare un bagno dal tocco artistico e del tutto unico. L’unica accortezza è di verificare che i colori stiano bene insieme, in modo da evitare una cacofonia visiva.

Allora, come i nostri clienti che ci hanno gentilmente mandato le foto, siete pronti anche voi a lanciarvi e adottare questo materiale dall’impronta così particolare?

Condividi i tuoi ricordi
con il tuo mobile
Tikamoon

Proprio perché le tue foto sono una fonte d’ispirazione e perché ci piace scoprire la vita dei nostri mobili nei tuoi interni, condividile con noi adesso usando #Tikamoon