Tikamoon BLOG

Focus sul noce:
le nostre collezioni per il bagno

Il noce fa il suo grande ritorno nell’arredamento contemporaneo!


I legni chiari senza venature a vista hanno dominato gli ultimi vent’anni… oggi, al contrario, è questa essenza di legno più scura a essere diventata (ancora una volta) il punto di riferimento per chi desidera un arredamento pieno di carattere. Pregiato, elegante, leggermente vintage e chic, in questo momento sta letteralmente conquistando i designer, che lo impiegano in qualsiasi stile decorativo, anche se, ammettiamolo, è quello scandinavo che gli dona meglio!

+

Mobile sottolavabo in noce massiccio Stelle destro 

Molto presente in sala da pranzo, soggiorno o camera, il noce viene oggi usato mirabilmente anche in bagno! Il risultato? Bagni eleganti e pieni di personalità, gradevoli da usare, facili da pulire… e soprattutto duraturi: i mobili in noce della nostra linea bagno sono resistenti nel tempo anche se vengono usati intensamente, inoltre applichiamo a questi articoli un trattamento idrorepellente che li protegge dall’acqua.
Il noce: un legno che viene usato per realizzare “mobili che durino a lungo”. 

+

Colonna in noce massello Jonàk 

Di che colore è il noce?

Il colore varia dal castagno al bruno mordorè, senza dimenticare il rosso, e il marrone dai riflessi viola. Insomma, offre una vastissima gamma di sfumature che hanno tonalità sempre profonde e raffinate.

+

Line solid walnut and marble vanity unit

+

Mobile lavamani in noce massiccio e marmo Stelle cream

+

Mobile sottolavabo in noce massello Arty

Che colore bisogna scegliere per risaltare il noce?

Sono possibili numerosi abbinamenti. In un bagno chiaro la profondità del suo colore creerà un contrasto interessante: può essere abbinato a tonalità quali bianco, grigio chiaro, beige o avorio. Può anche essere combinato con colori più forti come rosa, verde, giallo o blu reale per creare un ambiente vivace, oppure con colori terrosi quali terracotta o cammello per creare un’atmosfera calda. I più audaci potranno invece scegliere delle pareti strutturate dove si mescolano bianco e sprazzi di nero… 

+

Mobile per il bagno in noce massello e ceramica Edgar

Quale materiale bisogna scegliere per il lavabo?

In poche parole? Tutti! Il noce si sposa benissimo sia con il marmo, che con il battuto di terrazzo, con la ceramica o con i ciottoli. Scegliendo l’uno o l’altro di questi materiali accentuerete lo stile che volete creare: naturale, etnico moderno, essenziale, scandinavo…

+

Mobile per il bagno in noce massello e terrazzo premium Pink Edgar 

+

Mobile per il bagno in noce massello e terrazzo premium Pink Edgar

Abbiamo un debole per questo tipo di legno. Ci fa quindi solo piacere che sia tornato in auge! Oltre alle nostre linee bagno potrete scoprire questo materiale nelle altre collezioni che troverete navigando nel nostro sito. L’abbiamo declinato per voi in diverse serie di mobili.