Tikamoon BLOG

Pola: una collezione duratura di mobili in legno massello di quercia ecosostenibile

A noi di Tikamoon non piace fare promesse che non possiamo mantenere. Abbiamo il cuore verde e “coltiviamo” un approccio che sia trasparente: due valori che condividiamo insieme a voi, in modo sobrio e non ostentato.

Vi invitiamo quindi scoprire la collezione Pola: mobili in quercia massello davvero naturali, che fanno parte di TikaGreen, il nostro piano di sviluppo sostenibile unico, basato su fatti e prove tangibili più che su discorsi retorici; il piano è inoltre certificato da partner riconosciuti piuttosto che da affermazioni che non possono essere verificate.

+

Comodino alto in quercia massello Pola 

# Certificato FSC®

Il legno proviene da foreste gestite in modo equo, responsabile e sostenibile, per preservare la biodiversità e i benefici sociali ed economici di tutte le parti in gioco. Nel 2018 Tikamoon ha ottenuto la certificazione FSC®.

Questo marchio esigente e virtuoso garantisce che i mobili in legno certificato FSC® siano stati seguiti e monitorati durante tutto il processo produttivo, dalla foresta alla casa degli acquirenti; comprese tutte le fasi di lavorazione, trattamento, trasformazione, fabbricazione e distribuzione.

# Una collezione in legno massello

I punti o lati meno visibili dei nostri mobili non hanno nulla da nascondere… non troverete né pannelli di compensato, né truciolato né materiale composito.

 

Ottimizziamo il più possibile ogni elemento in legno e utilizziamo gli scarti produttivi per fabbricare le parti interne dei cassetti. 

+

Mobile TV in quercia massello Pola 

# Montaggio tradizionale

La collezione Pola viene montata presso i laboratori dei nostri partner che amano il legno e i lavori ben fatti. Queste tecniche di montaggio fanno in modo che i nostri mobili durino e resistano a lungo. 

+

Consolle in quercia massello Pola 

# La finitura dei nostri articoli è a basso impatto ambientale

L’olio protettivo naturale con cui viene trattata la collezione Pola emette una quantità minima di COV (composti organici volatili). Le maniglie sono in ottone, una lega non ferrosa che resiste a lungo nel tempo. 

+

Comodino in quercia massello Pola 

+

Mobile sottolavabo in quercia massello Pola

# Materiale controllato

I mobili vengono accuratamente controllati dai nostri esperti prima di arrivare a casa dei clienti, pronti a condividere ogni momento della loro vita quotidiana, anno dopo anno.