Tikamoon BLOG

A caccia di naturalezza

Scherziamo, ovviamente! L’avrete capito, non vi chiediamo di mandare via la naturalezza, ma al contrario d’inseguirla per assicurarvela tra le mura domestiche.
 Desideriamo più che mai riconnetterci con la natura, con ciò che è essenziale… siamo in perenne ricerca di autenticità. Vogliamo più che mai cose reali, delicate, sinuose. E in questo senso, il rattan è sicuramente ciò di cui abbiamo bisogno in questi tempi d’incertezze. Rispetta l’ambiente, si ricicla facilmente, fa viaggiare con la mente ed è rilassante. Insomma, dalla camera da letto alla sala da pranzo, dal soggiorno al bagno, negli anni è diventato uno dei must in fatto di arredamento. Ve lo dimostriamo subito.

+

Testata letto in rattan Colette 

+

Divano in rattan Leontie 

In una camera crea sempre un’atmosfera molto accogliente che è oltre tutto caratterizzata da un pizzico di Out of Africa. Se vi concentrate sentirete perfino i leoni ruggire (ok, forse la nostra immaginazione corre un po’ troppo!). L’ambiente è sinuoso, delicato, chiaro. Rilassante.
La panca invita a lasciarsi andare, la testiera a viaggiare verso mete reali o immaginate. La luce e il tavolino completano in modo naturale l’impressione di autenticità che caratterizza l’ambiente. E se desiderate completare questo tipo di ambiente fin nei minimi dettagli potete decorare la stanza con materiali naturali quali corda, vimini, lino, cotone, e potete inoltre puntare impavidamente su sorprendenti forme come questo specchio a forma oculare. Naturalezza e semplicità non rimano per forza con monotonia! L’ambiente è rilassante, sereno… Come si sta bene!

+

Plaid Kapra sand 

+

Lampada a sospensione in bambù Rita 

+

Set di cesti Plant 

Per quanto riguarda soggiorno e sala da pranzo, potete scegliere un total look creando un arredo completamente composto da rattan: dalla panca al tavolino, senza dimenticare luci e consolle. Il risultato è un universo piacevole, rassicurante, accogliente, perfettamente in linea con i dettami attuali. Con questo materiale l’ambiente domestico ritorna in natura illuminando la nostra vita di tutti i giorni. Potete scegliere questo tipo di arredo solo per uno o due ambienti, per fare in modo che la natura entri gradualmente in casa, o per variare i materiali che vanno a comporre l’arredamento.
Qualunque cosa scegliate il risultato sarà ottimo. Il rattan si abbina tranquillamente a moltissimi stili di arredo.

+

Tavolino in rattan Samson 

+

Tavolino in rattan Lina 

+

Divano in rattan naturale 

+

Lampada a sospensione in bambù Rita 

+

Set di ceste Noemi 

+

Portariviste a muro Read 

+

Le plaid Gisa 

Un bagno completamente in rattan è un ottimo modo per iniziare la giornata! Portasciugamani, specchio, cesta o mensole… Tanta naturalezza per iniziare la giornata con il piede giusto e in totale serenità. Inoltre, il rattan è lavorato in modo tale che resiste all’umidità e agli schizzi.

+

2 Cesti Joséphine 

+

Cesto Folke 

+

Cesto Meng 

+

Scaffale per bagno in rattan Marius 

+

Porta asciugamani in bambù Balyss 

+

Specchio in bambù Marta