Tikamoon BLOG

Il fascino del legno fluitato nella cameretta dei bambini

Contraddistinti da un candore unico che li caratterizza, i bambini hanno l’incredibile talento di immaginare bellissime storie. Il sasso diventa un supereroe, la latta un palloncino, il ciottolo una bambola, e così via. Esplorare, giocare, immaginare, niente ferma i nostri piccolini nel loro sogno ad occhi aperti.

 

Il legno fluitato è perfetto per restare accanto a loro mentre crescono e scoprono il mondo.

+

Kilim – Appendiabiti per bambini in teak massello

# Il bellissimo racconto del legno fluitato

Il legno fluitato viene levigato a lungo dalle onde a seconda delle correnti e delle maree. Questo processo trasforma un semplice ramo in un materiale grazie al quale si ottengono mobili singolari, e perfettamente adatti alla cameretta dei nostri bambini.

+

River – Testiera in teak massello

+

Kilim – Tavolino da notte per bambini in teak massello

# Un materiale d’eccezione

Naturale, autentico ed ecologico, il legno fluitato conserva le tracce della sua odissea marina: possiede una forma organica, è morbido al tatto, ed è caratterizzato da una bella tonalità chiara. Alcuni artisti lo fanno proprio per realizzare opere prive di artifici e piene di poesia. In casa mette in scena un fascino senza tempo che si sposa a qualsiasi stile di arredamento.

+

Kalif – Letto in teak massello

# Un materiale che nutre l’immaginazione...

Grazie al suo tratto unico del tipo “perfetto-imperfetto”, il legno fluitato fa respirare un’aria di libertà che incoraggia i nostri figli a sognare ad occhi aperti, a immaginare mille storie in giro per il mondo senza bisogno di lasciare le pareti domestiche… Il letto Kalif diventa una zattera che naviga su onde impetuose, la testiera River una capanna in fondo al giardino, la panca Kilim un cavallo indomito o un razzo spaziale per viaggiare fra le stelle senza allontanarsi troppo da Mamma e Papà. In casa vostra è presente l’appendiabiti o il guardaroba Kilim? Basta coprirli con un lenzuolo o una tela ed ecco che diventano un tipì, un nascondiglio del tesoro, una tenda da esploratori! L’immaginazione è al potere.

+

Kilim – Panca decorativa per bambini in teak massello

Proponete ai vostri bambini di raccogliere un pezzo di legno fluitato sulla spiaggia durante una passeggiata in riva al mare per completare la decorazione della loro cameretta… Veri e propri piccoli tesori che i bambini trasformeranno, con il vostro aiuto, in cornici per foto, portamatite, mobili, decorazioni a parete in stile mangiapensieri, mangiaincubi, acchiappasogni, ecc.