Tikamoon BLOG

Focus sulle novità per quanto riguarda i tavoli

Tantissime belle novità per quanto riguarda i nostri tavoli!

 

Se c’è un elemento d’arredo che negli ultimi tempi è cambiato, è proprio il tavolo per la sala da pranzo o per la cucina. Materiali usati, linee: è diventato molto più di un articolo d’arredamento… oggi è un elemento decorativo a sé stante.
Passiamo velocemente in rassegna le nostre novità:

+

Tavolo rotondo terrazzo premium e metallo Elio white

# Parliamo innanzitutto delle materie prime

È l’innovazione a fare la parte da leone. Il terrazzo alla veneziana premium si fa spazio negli interni attuali e non poteva essere diversamente: è visivamente bellissimo, ed è composto per l’80% da materiali naturali; non teme né i piccoli inconvenienti quotidiani né l’usura del tempo; infine, si pulisce in un batter d’occhio! Essendo pieno di carattere, spesso riesce da solo a diventare il protagonista dell’arredamento della sala da pranzo o della cucina. 

+

Tavolo rettangolare terrazzo premium e metallo Elio grey

+

Tavolo rotondo in terrazzo alla veneziana premium e metallo Elio brown

# Parliamo poi del design

I materiali si combinano alla perfezione per comporre mobili caratterizzati da una notevole potenza visiva. L’apparente freddezza dell’alluminio conferisce al caldo legno di teak un pizzico di stile industriale. Il marmo è tornato in auge e può essere usato come vedete qui: sprazzi cromatici che donano pregio e fascino alla casa.

+

Tavolo Stonepiet in quercia massello e marmo

+

Tavolo rotondo in mango massello e metallo Greco

+

Tavolo in teak massello e alluminio Harper

# E le ispirazioni? 

È la tendenza esotica a essere oggi molto in voga. Questo stile prende spunto dai mobili tradizionali da una parte, ma viene poi modernizzato da piccole aggiunte audaci come cerchi in metallo o materiali riciclati che tornano a vivere splendidamente… Sembrano quasi un invito a viaggiare con la mente senza bisogno di uscire da casa.

+

Tavolo rotondo in metallo e terrazzo alla veneziana Isaure

+

Tavolo in teak massello riciclato Antonia

+

Tavolo pino riciclato Aya

# Parliamo infine dell’estetica

I volumi vengono reinventati, le essenze esprimono tutta la loro bellezza, mentre le linee diventano magistrali, pur rimanendo sobrie ed eleganti. Alcuni tavoli sono stati pensati in modo così particolare da sembrare a volte quasi arte contemporanea. Design scultoreo o dirompente, legno incredibilmente accattivante dall’essenza piena di nervature, come il mango o il palissandro, finiture singolari… Tutti questi tavoli sono caratterizzati da linee delicate ed essenziali. Un fascino senza tempo di cui non ci si stanca mai…

+

Tavolo rotondo in palissandro massello Anja

+

Tavolo in legno massello in mango Arko

+

Tavolo in legno di mango massello