Tikamoon BLOG

Novità: le collezioni per bambini di Tikamoon

Non c’è nulla di più prezioso dei bambini. Se oggi abbiamo deciso di mettere le nostre competenze al servizio dell’arredamento della loro cameretta, è perché conosciamo bene le loro esigenze, e sappiamo che il nostro arredamento in legno massello le soddisfa pienamente, in modo assolutamente sicuro e adatto alla loro fragilità. Prestiamo la massima attenzione nel progettare, produrre e consegnare i nostri prodotti a casa vostra. Non lasciamo nulla al caso e non agiamo mai senza una buona ragione. Analizziamoli insieme…

+

Ninon – Armadio per bambini in pino e midollino

+

Olga – Cassettiera per bambini in acacia massello

# Produzione

Tikamoon non usa mai materiali compositi a base di sostanze inquinanti, ma legno massello ecosostenibile che conserva la pregevolezza naturale dell’albero da cui proviene. Non usiamo è nemmeno, ed è importante sottolinearlo, compensato, incollaggio o aggraffatura, ma assembliamo i nostri mobili in modo tradizionale, senza bisogno di viti e bulloni, un assemblaggio basato solo sulla lavorazione del legno.

# Longevità

I bambini sono pieni di vitalità e di energia… è quindi opportuno arredare la loro cameretta e la loro stanza dei giochi con elementi che “resisteranno” a tutte le loro peripezie!

Oltre ad essere belle, robuste e durature, le collezioni per bambini di Tikamoon seguono la loro crescita senza passare mai di moda. Sono caratterizzate da un fascino senza tempo, sono robuste e incredibilmente longeve… E se si verificasse un inconveniente? Facciamo un semplice esempio: vostro figlio ha sbattuto con il triciclo o con i roller sulla sua cassettiera preferita e ha rigato un po’ il legno? Niente panico: il legno massello può essere lavorato durante tutto il suo ciclo vitale. Basta semplicemente levigarlo ed eccolo di nuovo bello come nuovo!

+

Kort – Scrivania per bambini in teak massello

+

Nino – Comodino per bambini in teak massello

# Finiture

La maggior parte dei nostri mobili per bambini vengono trattati e verniciati per proteggerli dalle aggressioni della vita di tutti i giorni, ovviamente con un prodotto atossico. Il loro colore può variare man mano che gli anni passano, e sul legno potrebbe sorgere una leggera patina nel tempo… ma questa piccola leggera variazione non rappresenta un difetto, anzi, li rende ancora più belli, anno dopo anno, giorno dopo giorno.

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: oltre ad essere sicura in termini di sicurezza e qualità dei materiali, la cameretta da letto deve anche essere sviluppata in modo da lasciare esprimere la creatività dei bambini. Giocare, sognare, esplorare: sono le parole chiave per crescere bene!

 

Scoprite le nostre collezioni Kort, Gabrielle, Luis, ecc. una selezione di mobili pensata per essere sempre presente durante i momenti più belli che costelleranno la vita dei vostri figli. Una cameretta che li vedranno crescere giorno dopo giorno, rispettando i loro tempi, i loro desideri, i loro bisogni e la loro incredibile immaginazione.