Inizio della pagina
 

logo_corner_createur

Tikamoon lancia la pagina "Angolo Designers" : uno spazio interamente dedicato agli artigiani designers. Questo progetto nasce dall’incontro tra un membro dell’Accademia dell’artigianato della Fondazione Hermès e la nostra voglia di investire nella giovane creatività ebanista europea.

Con una vera e propria collaborazione con i creativi, offriamo loro una vetrina on-line e permettiamo loro il lancio in fabbricazione di una serie. Gli artigiani-designers ci fanno scoprire la loro produzione, il loro universo e la passione che li anima. Alcuni marchi sono già distribuiti in gallerie o punti di vendita temporanei ma sono poco presenti sul web. Le creazioni presentate qui costituiscono un’esclusiva per Tikamoon, sono realizzate in piccole serie, spesso numerate.

Logo_Stubenrauch

Stubenrauch_Createur

Stubenrauch-Hamburg
Design esclusivo e funzionalità

La creazione di oggetti di arredo è un settore entusiasmante e versatile. Nel corso degli anni, una tendenza sostituisce l’altra, alcune possono tornare ed è possibile addirittura riuscire a creare qualcosa di eterno, un’icona di stile.

Grazie al nostro approccio tipico nord-europeo, i nostri oggetti non si smarriscono in ornamenti o dettagli secondari, ma sanno come conquistarvi con il loro carattere unico: elementi di arredo armonici, equilibrati dalle necessità attuali, senza, al tempo stesso, perdere di vista alcun dettaglio.

PER SAPERNE DI PIÙ >

 

Fondata nel 2009 da HUGUES REVUELTA, il marchio di arredo Karpenter nasce con un approccio molto idealista : «  Disegnata da noi, definita dalla natura », la formula Karpenter esprime la sua grande passione per il design. La sua filosofia : creare oggetti funzionali e senza tempo ispirati alla bellezza e alla grazia della natura, riducendo al tempo stesso l’impatto negativo sull’ambiente.

Ogni pezzo realizzato ha una storia da raccontare e si pone come scopo di fare entrare l’arte nelle nostre case. Sempre alla ricerca di nuove idee ispirate alla natura e ad un design minimalista, Hugues Revuelta ed il suo team di artigiani esperti utilizzano le ultime tecnologie abbinate ad antiche tecniche di falegnameria

FANNYLAURE è un marchio di arredo dalla forte identità creata nel 2013 da Fanny-Laure Lepez, membro dell’Accademia dell’artigianato della Fondazione Hermès, eletta migliore designer francese del Belgio in 2015. Questa ebanista, diplomata all’Istituto Saint Luc di Tournai ed appassionata d’arte e immagine, concepisce e realizza nel suo atelier-laboratorio oggetti con grande sensibilità.

Sei un designer, un artigiano ? Desideri presentare le tue creazioni in uno spazio dedicato ? Ti invitiamo a contattarci tramite e-mail all'indirizzo : marco@tikamoon.com