Tikamoon BLOG

Capitolo 8: Il rientro, slow

In genere il rientro dopo le ferie estive fa rima con stress. Questo povero, bistrattato settembre, che a mala pena vediamo passare, è condannato ad essere visto come un mese ansiogeno. Corriamo in ogni senso ed in ogni dove: iscrizioni, nuovi documenti da compilare, check up medici, riunioni a scuola, buoni propositi…

Numerose cose da impostare, da riordinare, da sistemare, affinché, nei mesi a venire, la routine scorra senza intoppi con il pilota automatico, inesorabile, come la natura che scivola lentamente nel sonno autunnale… Forse non è così per tutti. Di sicuro, lo è per me.

Quest’anno, però, farò diversamente.
Per allentare lo stress, ho pensato a 2 rimedi facili, facili: avvantaggiarmi sull’ organizzazione e promuovere il “vivere slow”, a casa, anche nei momenti più intensi.

Sono dell’idea che un’atmosfera morbida e rilassata contribuisca anche ad affrontare con più serenità le singole situazioni. E così abbiamo fatto, scegliendo toni neutri e rilassanti per la tavolozza cromatica del salotto.
Sedute soffici in cui sprofondare, luce e colori caldi… Le premesse per una pausa relax, con un buon tè o una cioccolata fumante tra le mani. Settembre, andiamo.

 

È tempo di relax.

da seguire ... ... ...