Tikamoon BLOG

Capitolo 11: La stanza dei giochi

La casa prende forma e si inizia prendere familiarità con gli ambienti. Ristrutturare è un’avventura intensa, piena di emozioni contraddittorie. Il nuovo progetto rende felici ma allo stesso tempo ansiosi. Quando si inizia a vedere la fine del tunnel, la stanchezza è talmente tanta che, personalmente, ho avuto difficoltà ad assaporare e godermi subito gli ambienti finiti. È un processo davvero impegnativo e complesso, articolato in varie fasi.

Dopo aver finito i lavori, la scelta dell’arredo è un passo importante… e la distribuzione funzionale individuando la destinazione d’uso di ogni stanza lo è altrettanto.

 

Oggi vi mostrerò la futura stanza dei giochi, il futuro soggiorno TV. Dico futura, perché al momento attuale, l’ambiente non è ancora stato trasformato.

I lavori inizieranno in primavera, con una bella boccata d’aria fresca, una mano di vernice ed un nuovo pavimento. Per adesso ci godiamo comunque questo spazio che è super accogliente e caloroso grazie alla stufa e alle travi alla francese… I bambini lo adorano e vi trascorrono ore ed ore completamente a loro agio.

da seguire ... ... ...