Tikamoon BLOG

Mescolate i materiali con audacia…

Materiali, tatto, texture… tutto si mescola e s’intreccia in sottili armonie: il metallo e la pietra naturale collidono senza scontrarsi; il legno scalda lo spazio senza sminuire l’insieme, il rattan alleggerisce, il lato grezzo dei mobili scuote l’ambiente, e quello delicato viene invece completamente ribaltato… Insomma, un arredamento che diventa creativo e che gioca con i contrasti! Ecco una panoramica di bellissimi e perfetti abbinamenti. 

# Legno, marmo e metallo

Il palissandro massello rende questa combinazione autentica e le dona un grande impatto estetico. Il marmo la rende pregiata e raffinatamente naturale… gli elementi in metallo le conferiscono un pizzico di design: è un’unione audace di grande successo. 

+

Buffet in palissandro massello e marmo Jade 

+

Mobile TV in palissandro massello e marmo Jade 

+

Tavolino in palissandro massello e marmo Jade 

# Legno chiaro e metallo

Vi sono mobili che non sono solo perfetti per giocare con il contrasto dei materiali… ma che sanno anche sfruttare la modularità delle forme: avete voglia di un buffet in stile tradizionale? Usate i piedi alti di metallo; desiderate un buffet decisamente moderno? Capovolgete i piedi! Un sapiente mix di creatività e inventiva. 

+

Buffet basso in teak massello Honorine 

+

Mobile TV alto in teak massello Honorine 

+

Tavolo basso in teak massello Honorine 

# Legno scuro e metallo

Nei laboratori degli anni ’30 il connubio composto da legno e metallo ha cominciato ad essere usato per progettare moltissimi articoli di arredamento industriale. L’obiettivo era creare mobili che fossero sia pratici che duraturi. 

+

Consolle in metallo e olmo massello Isak 

+

Consolle in metallo e pino massello Anil 

Questa tendenza è ancora viva, e viene oggi declinata con molta inventiva: olmo e metallo, palissandro e metallo… Libreria, tavolo, sedia, panca, ecco tante opportunità per creare articoli pieni di carattere perfetti da collocare gradevolmente in ambienti domestici moderni e contemporanei. 

+

Tavolo alto in palissandro massello e metallo Talia 

+

Sgabello alto in palissandro massello e metallo Talia