Tikamoon BLOG

Dietro le quinte di un servizio fotografico

Non sempre un servizio fotografico è come lo si immagina: trovare uno studio dove è già tutto pronto, fare le foto e via, si ricomincia… No, dietro a un servizio fotografico c’è un lungo lavoro di preparazione prima degli scatti. Vi portiamo dietro le quinte del nostro ultimo servizio fotografico.

Prima tappa

Fare una scelta precisa e preziosa del luogo dove vogliamo montare i nostri mobili, un posto dove sentiamo vibrazioni positive e che si addice ai nostri valori. Un luogo dove si percepisce fin dal primo sguardo un’atmosfera particolare.

La casa di Marine e Kub è proprio così. Ci dimostra che la poesia può anche avere un aspetto industriale… Ex fabbrica, la sua anima è stata preservata volutamente dai proprietari: i muri di mattoni sono stati semplicemente imbiancati, la scala con travi metalliche. Testimone di un passato emblematico curato nei minimi dettagli da Marine e Kub, la loro casa è un luogo autentico e ricco di fascino.

Seconda tappa

Spostare con attenzione i mobili dei proprietari. Ogni mobile, soprattutto se vintage, racconta una storia unica e al contempo sembra di essere nato per stare proprio dove si trova. Si arrotolano i tappeti, si spostano le vestigia degli anni ’70 con tutto il rispetto che meritano questi oggetti d’epoca.

Terza tappa

Entrano in scena i mobili Tikamoon. Ognuno di essi trova il suo posto in modo naturale e risplende come se fosse sempre stato lì. Accendiamo il camino, un timido raggio di luce entra nella stanza. Gli accessori sono al loro posto, le candele accese, la macchina fotografia pronta. L’ambiente non ha perso la sua magia. È tutto pronto, si può incominciare.