Tikamoon BLOG

Ricevere

Ricevere è un modo molto bello di dire alle persone a cui tieni che le ami. Trascorrere del tempo a tavola, conversare, prendersi cura l’uno dell’altro… in fondo, cosa c’è di più prezioso?

 

L’arte di ricevere, lungi dall’essere un semplice insieme di regole, è una vera e propria gioia per la maggior parte di noi. Lasciamo parlare le nostre emozioni, inventiamo, reinventiamo, interpretiamo… in breve, creiamo una “casa” unica e diversa da qualsiasi altra nella quale ci piace condividere il quotidiano o momenti eccezionali.


La tua creatività e la tua capacità di reinventare costantemente la casa ci affascinano… Sei un maestro nell’arte dell’allestimento e padroneggi con talento questa famosa “arte di ricevere”: le tue foto ce lo dimostrano ogni giorno. Ambiente minimalista o mobili a non finire… ognuno trova la propria combinazione vincente, quella che racconta la propria storia unica.


Alcuni pezzi selezionati dei tuoi interni in cui vorremmo invitarci…  

+

Sedia Yutapi kaki in quercia  

# Mischiare o contrapporre stili e materiali nella maniera più ricercata...

Come qui dove il velluto accarezza il legno, il marmo è addolcito dal rattan, il metallo e il vimini, lungi dallo scontrarsi, si combinano in un’armonia delle più riuscite…  

+

Tavolo in acacia massello e metallo Temis 

+

Tavolo Stoneleaf in quercia massello e marmo 

+

Tavolo in palissandro massello Eliana 5 pers. 

# Giocare con le tendenze

Le sedie da officina formano un’accoppiata vincente con il tavolo d’ispirazione scandinava… l’accumulo – sempre sobrio – crea un’atmosfera ultra-cozy e contemporanea che sorprendentemente non appesantisce lo spazio.

+

Sedia in noce e metallo Mio lichen 

+

Sgabello Yutapi kaki tweed in quercia massello 

+

Tavolo Yutapi in marmo 8 pers. 

+

Tavolo in palissandro massello Eliana 5 pers. 

# Uso e abuso dei dettagli

Alcuni elementi decorativi scelti con cura creano un universo neo-etnico, ultra-contemporaneo o minimalista. 

# Vestire lo spazio per rendere omaggio agli ospiti

Una lunga tovaglia come cornice, un centrotavola effimero e festivo, della luce soffusa, è tutta una questione di dosaggio… 

+

Tavolo in teak massello Trestle 6/8 pers. 

+

Sedia in teak massello Jonàk 

+

Sedia in noce e metallo Ada 

+

Sgabello alto in legno massello di frassino e metallo Mari lichen 

Condividi i tuoi ricordi con il tuo mobile Tikamoon

Proprio perché le tue foto sono una fonte d’ispirazione e perché ci piace scoprire la vita dei nostri mobili nei tuoi interni, condividile con noi adesso usando #Tikamoon