Tikamoon BLOG

Uno studio a portata di mano

Uno spazio dedicato all’organizzazione del quotidiano, oppure un rifugio accogliente che inviti alla creatività, un luogo intimo, da condividere non appena si esce da scuola per immergersi nei compiti di matematica (e associarlo così ai futuri ricordi di lunghe ore passate sui numeri decimali …)

A tutti piacerebbe uno studio evocativo e funzionale dove ogni cosa sia al suo posto: le perline dell’acchiappasogni dei nativi americani mai terminato (da 3 anni ormai!), gli orari settimanali dei vari membri della famiglia (settimana A, settimana B, settimana C), le fatture (là dove dovrebbero essere: in fondo al cassetto)…

Nell’attesa di riuscire ad organizzare tutto, si può incominciare con il regalargli un tocco di originalità. E, soprattutto, regalarsi il lusso di lasciarsi andare, per stare bene con se stessi, anche se non è tutto perfetto.
Organizzare una zona studio, un ufficio in casa, significa anche regalarsi del tempo prezioso per studiare, immaginare, sperimentare…

# Bohémien
+

 Poltrona in metallo Arty white

+

Scrivania in quercia massiccia Eden 

+

Set di cesti Plant 

Linee leggere, materiali scelti con cura, associazioni di diverse essenze di legno massello. Un design elegante che svela nella funzionalità la sua parte migliore. 

# Industriale
+

 Scrivania in Metallo Industriel

+

Specchio in Metallo 80×50 Nordic 

Lo spirito factory ritrova la sua vocazione originale per comporre spazi di lavoro ergonomici e ricchi di personalità.
Un carattere in stile loft newyorchese che saprà come conquistarvi.

+

Portaoggetti a rotelle Industriel

# Vintage
+

Scrivania in Teak Kort

+

Mensola a parete in teak massello Sasha 

+

Sedia in Metallo e Noce Mio lichen 

Il rigore funzionale nordico smussato ed addolcito dal fascino intramontabile delle linee anni Cinquanta. Lo stile scandinavo fa leva sulla purezza e sulla semplicità per comporre uno spazio di lavoro particolarmente accogliente. 

# Naturale
+

Scrivania Eyota in quercia massello e marmo

+

Libreria in Quercia Eyota 

Creare, delineare, arredare uno spazio da lavoro a se, si traduce spesso nell’arte di accostare stili e materiali differenti. Si può puntare sull’abbinamento legno e metallo, osare con le sedie spaiate, i cesti dorati. Si mischia e mescola… ci si abitua ad un’idea e si inizia ad amarla.

+

Scatole Macha Gold