Tikamoon BLOG

I nostri mobili
Made in France

In Tikamoon è sempre questione di bellissimi incontri, emozioni, esigenze comuni… Siamo noi che voi condividiamo la stessa passione per i bei mobili. Come sapete, siamo molto attenti alla qualità dei prodotti che offriamo e alla loro impronta di carbonio. Qualunque sia l’origine, i nostri mobili sono sempre i migliori nel loro genere: belle materie prime, artigianato impeccabile, rispetto del pianeta… scegliamo l’eccellenza per offrirvi collezioni di qualità, uniche e sostenibili.
A due passi da noi, abbiamo fatto incontri incredibili con 3 produttori locali, veri esperti nel loro campo. Il risultato sono 3 collezioni Made In France, rispettose delle norme in vigore ma anche e soprattutto in piena sintonia con i nostri valori, il che è essenziale per il team Tikamoon e per voi che siete i suoi clienti. Un vero e proprio colpo di fumine… anzi 3!
Scegliendo questi 3 partner, abbiamo voluto sostenere le aziende nazionali in questo momento molto speciale… e contribuire alla creazione di nuovi modi di consumo. Ma soprattutto, abbiamo voluto seguire il nostro istinto e scegliere dei professionisti impegnati che osano allontanarsi dai sentieri battuti per far parlare la loro creatività e il loro desiderio di dare un senso alla loro attività.
Appassionati (ed entusiasti!), questi produttori scelgono di lavorare localmente, in piccole quantità e nel rispetto dell’artigianato tradizionale. Veri e propri maestri, praticano con abilità l’arte del bel mobile con un tocco speciale in più.

Una breve presentazione di ciascuno è necessaria. Il nostro entusiasmo sarà contagioso?

La collezione Josef mette in risalto la preziosa rarità dei mobili

Ogni pezzo è unico, fatto su misura in un laboratorio in Alsazia. Piccole quantità che vengono montate in maniera tradizionale. La collezione rivisita l’ispirazione scandinava con più morbidezza e un tocco speciale in più. Si basa su un legno eccezionale: il frassino alsaziano, un legno perlato che vanta un altissimo livello di durata nel tempo.

La collezione Clovis reinterpreta con perizia lo stile neo-etnico

Ispirata da orizzonti lontani, questa collezione proviene da un laboratorio nel Périgord Limousin, una terra di equilibrio tra uomo e natura. I mobili qui sono realizzati in noce massello, un legno nobile ed elegante con un tocco di vintage chic che è di nuovo in voga negli interni contemporanei.

La collezione Barbican di Babel Brune esprime apertamente le sue scelte grafiche audaci

Attingendo al mondo dell’arte e del design del XX secolo, è una collezione piena di riferimenti artistici. Texture ricche, colori profondi, scelte libere svincolate dai canoni classici per creare oggetti frutto di grande ispirazione e capaci a loro volta di creare ispirazione.