Angolo Designer

Tikamoon lancia la pagina "Angolo Designers" : uno spazio interamente dedicato agli artigiani designers. Questo progetto nasce dall’incontro tra un membro dell’Accademia dell’artigianato della Fondazione Hermès e la nostra voglia di investire nella giovane creatività ebanista europea. Con una vera e propria collaborazione con i creativi, offriamo loro una vetrina on-line e permettiamo loro il lancio in fabbricazione di una serie. Gli artigiani-designers ci fanno scoprire la loro produzione, il loro universo e la passione che li anima. Alcuni marchi sono già distribuiti in gallerie o punti di vendita temporanei ma sono poco presenti sul web. Le creazioni presentate qui costituiscono un’esclusiva per Tikamoon, sono realizzate in piccole serie, spesso numerate.

 

Babel Brune

Francia


Ogni oggetto è come una tela, un territorio espressivo per noi o per gli artisti a cui chiediamo di unirsi a noi

Babel Brune è un giovane brand di arredamento francese che ha svelato i suoi primi articoli nel 2020. Babel Brune si affida a una tecnica produttiva artigianale, locale e francese, e basa il proprio pilastro fondamentale sul flusso creativo libero e prolifico. L'azienda offre articoli unici che permettano di ottenere arredamenti d'interno pieni di carattere. La poltrona 02, vero e proprio articolo iconico del marchio, ha la particolarità di poter essere letta come un quadro e di reinventarsi a seconda delle collezioni e delle collaborazioni.

 
 

Bleu Nature

Francia


La natura entra nei vostri interni.

25 anni fa, Bleu Nature lanciava una tendenza déco molto naturale con i suoi oggetti e mobili in legno spiaggiato. L’erosione, l’usura del tempo, la casualità, il difetto sublime, l’imperfezione perfetta, il pezzo unico, i giochi di contrasto tra materiali nobili, grezzi o lavorati, hanno guidato la creatività dei designer Bleu Nature. La natura entrava negli interni.

 
 

Stubenrauch

Germania


Semplicità senza ostentazione ed eleganza. Funzionalità senza fronzoli.

Design esclusivo e funzionalità. La creazione di oggetti di arredo è un settore entusiasmante e versatile. Nel corso degli anni, una tendenza sostituisce l’altra, alcune possono tornare ed è possibile addirittura riuscire a creare qualcosa di eterno, un’icona di stile. Grazie al nostro approccio tipico nord-europeo, i nostri oggetti non si smarriscono in ornamenti o dettagli secondari, ma sanno come conquistarvi con il loro carattere unico: elementi di arredo armonici, equilibrati dalle necessità attuali, senza, al tempo stesso, perdere di vista alcun dettaglio.

 
 

Karpenter

Indonesia


Disegnato da noi, definito dalla natura.

Fondata nel 2009 da HUGUES REVUELTA, il marchio di arredo Karpenter nasce con un approccio molto idealista : « Disegnata da noi, definita dalla natura », la formula Karpenter esprime la sua grande passione per il design. La sua filosofia : creare oggetti funzionali e senza tempo ispirati alla bellezza e alla grazia della natura, riducendo al tempo stesso l’impatto negativo sull’ambiente. Ogni pezzo realizzato ha una storia da raccontare e si pone come scopo di fare entrare l’arte nelle nostre case. Sempre alla ricerca di nuove idee ispirate alla natura e ad un design minimalista, Hugues Revuelta ed il suo team di artigiani esperti utilizzano le ultime tecnologie abbinate ad antiche tecniche di falegnameria

 
 

Fanny Laure

Francia


Il suo principale obiettivo è di mettere la sua conoscenza dei materiali e delle antiche tecniche artigianali al servizio di una nuova estetica.

FANNYLAURE è un marchio di arredo dalla forte identità creata nel 2013 da Fanny-Laure Lepez, membro dell’Accademia dell’artigianato della Fondazione Hermès, eletta migliore designer francese del Belgio in 2015. Questa ebanista, diplomata all’Istituto Saint Luc di Tournai ed appassionata d’arte e immagine, concepisce e realizza nel suo atelier-laboratorio oggetti con grande sensibilità.

 
 

EtNISI

Francia


Materiali ricchi di storia per scrivere una nuova Storia

EtNISI è nata dal desiderio di credere che tutto sia possibile. E se… ogni materiale usato potesse tornare in vita in un’altra forma? Arredamento di design, oggetti quotidiani, accessori smart. Mesi di ricerche per sviluppare e mettere a punto il wasterial ideale. Colori. Forme. Abbinamenti inaspettati che sorprendono ed emozionano.