State per trasferirvi in una nuova casa e desiderate un arredo speciale per la vostra futura camera da letto? Prima di scegliere la posizione dei vostri futuri mobili, ecco qualche semplice consiglio da tenere a mente.
La camera da letto deve essere l'ambiente più calmo della vostra casa. Evitate, per esempio, di scegliere la stanza con una finestra sulla strada. Se avete una stanza grande che volete allestire come camera da letto e studio al tempo stesso, create una separazione netta tra le due zone. Esistono numerose soluzioni efficaci : una libreria di separazione, dei pannelli opachi, degli elementi decorativi a sospensione, delle tende, o dei pannelli scorrevoli. Questi suggerimenti sono validi anche per dividere lo spazio in un grande monolocale.
La zona per il letto è molto importante per il confort ma anche per il sonno. È consigliabile appoggiare la testata del lettov ad una parete. Pensate anche allo spazio necessario intorno al letto per comodini e per circolare comodamente. Piccolo suggerimento : prevedete delle prese a muro vicino al letto per lampade e caricatori...
La camera è una stanza dove si riordina di continuo : vestiti, scarpe, accessori, e ogni tipo di effetto personale. Per una stanza da letto ben organizzata, scegliete l'armadio che più si adatta a voi. Evitate che le ante si aprano sul letto. Aggiungete una cassettiera, o un baule ai piedi del letto. Potrete anche scegliere un letto con dei vani integrati sotto il materasso.
Per il design del vostro ambiente, giocate coi colori. La camera è un luogo dove facilmente potete esprimere il vostro gusto ; l'essenziale è che vi ci sentiate a vostro agio. Grazie alla biancheria da letto, i tappeti, le tende, potete ammodernare l'aspetto della vostra stanza a vostro agio.
Completate con lampade, foto, e altri oggetti decorativi a vostra scelta.
*Termini e condizioni: Saldi dal 9/1/2019 al 19/2/2019. Su una selezione di articoli e sino ed esaurimento scorte.