I nostri Impegni

Visto che non siamo solo dei distributori ma dei veri e propri progettisti-costruttori, ci impegniamo ad arredare il vostro interno in modo duraturo.

Mobili in legno massello

I nostri mobili vengono progettati in legno massello, mantenendo così la pregevolezza dell’albero. La venatura del legno rende ogni mobile un articolo unico.
Il legno dei nostri mobili richiede una lavorazione minima e l’energia necessaria per produrre i nostri prodotti è quindi limitata. Il legno che usiamo ha anche la particolarità di poter essere riparato facilmente, durare quindi a lungo nel tempo. Nella maggior parte dei casi basta levigarlo e applicare uno strato protettivo per riottenere un mobile come nuovo.

Mobili in legno massello
Assemblaggio tradizionale

Assemblaggio tradizionale

I nostri mobili vengono assemblati grazie alle competenze della grande tradizione ebanista, che garantisce mobili robusti e longevi. Per secoli ebanisti e artigiani hanno utilizzato diverse tecniche di assemblaggio per le loro creazioni di ebanisteria. L’assemblaggio tradizionale avviene lavorando i pezzi di legno in modo che si incastrino perfettamente tra loro. Ciò consente al legno di sopravvivere egregiamente nel tempo e di adattarsi alle variazioni di umidità e calore dell’ambiente in cui si trova, mantenendo al contempo la sua robustezza.
L’assemblaggio tradizionale aiuta anche a riparare e riciclare più agevolmente i mobili.

Mobili senza montaggio

Le tecniche di assemblaggio utilizzate per progettare i nostri mobili in legno implicano che li consegniamo a domicilio già montati e pronti per all’uso. Gli unici elementi che possono richiedere un minimo sforzo da parte vostra sono i piedi o le maniglie, che vengono a volte consegnati smontati per evitare che si danneggino durante la spedizione. Questa specificità garantisce ai nostri mobili di essere robusti e quindi longevi, ma anche la massima serenità quando ricevete la merce: dopo aver spacchettato il mobile, basta posizionarlo dove preferite perché è già pronto all’uso.

Mobili senza montaggio

Progettati per durare a lungo nel tempo

I nostri mobili vengono pensati e progettati per accompagnare i nostri clienti a lungo. La longevità di un mobile è infatti legata alla sua solidità e alla possibilità di poterlo riparare. Combinando le proprietà del legno massello e l’assemblaggio tradizionale vogliamo fare in modo che i nostri mobili vi accompagnino a vita, per poterli tramandare da generazione in generazione. È per questo che i nostri mobili vengono garantiti per 5 anni e che ci impegniamo a fornirvi pezzi e ricambi necessari durante questo periodo.