Domande riposte

FaQ
 

D1.

Cosa ci permette di offrirvi dei prezzi così competitivi ?

 

Disegnamo, studiamo, sviluppiamo e facciamo realizzare tutti i nostri mobili in loco nel loro paese d'origine. Lavoriamo direttamente con i nostri fabbricanti e siamo importatori. Disponiamo di una lunga esperienza nel settore acquisti, conosciamo i prezzi dei materiali e controlliamo i costi di fabbricazione.
Una volta in Francia, la nostra squadra lavora a tutti i livelli per evitare intermediari e guadagnare in produttività e questo, con l'unico scopo di proporvi degli articoli al miglior prezzo possibile preservando sempre la qualità del prodotto, ma allo stesso tempo anche quella del servizio.

D2.

Come certificate la sostenibilità del legno utilizzato nei vostri prodotti ?

 

Lavoriamo da diversi anni con i nostri fabbricatori. In quanto investitore straniero, abbiamo l'obbligo di acquistare le nostre materie prime dagli organismi di Stato. Questi organismi sono i garanti della buona gestione delle risorse e della riforestazione.

D3.

Perchè non inserite sul vostro sito alcun logo internazionale riguardante l'origine e la buona gestione delle vostre materie prime ?

 

L'inserimento di logo riconosciuti è essenzialmente un'iniziativa di "marketing" impiegata dai più grandi gruppi mondiali con lo scopo di darsi una legittimità già di fatto esistente. L'utilizzo di legno di provenienza da foreste ben gestite e da molto tempo un obbligo in tutti i paesi produttori.
Infine, l'acquisizione di logo ambientali ha un prezzo e noi desideriamo restare nella logica di proporre i prezzi migliori alla nostra clientela.

D4.

I vostri articoli sono garantiti "senza difetti" ?

 

I nostri prodotti sono nuovi e trattati in modo che possano passare le diverse fasi di manutenzione senza rischiare un deterioramento.
È bene precisare che noi lavoriamo solo con degli artigiani. I nostri prodotti non sono fabbricati industrialmente e sono rifiniti "a mano". Di conseguenza, non possiamo escludere qualche imperfezione. Le imperfezioni, qualora si presentino, non devono essere considerati difetti, ma prova di un lavoro artigianale, originale ed unico.

D5.

Al ricevimento del mio oggetto a casa e ancora dopo qualche giorno, non sono soddisfatto del mio acquisto. Posso restituirvelo ?

 

Noi di Tikamoon abbiamo sempre come obiettivo la soddisfazione dei nostri clienti. Se un prodotto non vi piace, avete 60 giorni dal suo ricevimento per rinviarcelo.
Maggiori informazioni
Attenzione : il prodotto dovrà essere rispedito nel suo imballaggio originale con tutti i suoi pezzi. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci (al seguente indirizzo: TICKET FOR THE MOON 4, allée du Progrès, 1er étage, Parc AREA, 59320 Englos, France - E-Mailinfo@tikamoon.it.della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inivata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Può anche compilare e inviare elettronicamente la dichiarazione disponibile qui :formulario di restituzione.

D6.

Qual'è la provenienza dei vostri oggetti ?

 

La maggior parte dell'arredo proviene dall'Isola di Java in Indonesia. Il teak è prodotto nel nord di Java, mentre il mogano nel centro di Java. Il palissandro proviene dall'India, in particolare dalla regione del Rajasthan nell'India nord occidentale. Gli articoli più piccoli provengono da diversi paesi, ma la maggior parte da Bali, in Indonesia.

D7.

Ho ricevuto il mio mobile, è magnifico... ma forando il retro per il passaggio dei cavi, ho notato con sorpresa che il legno "cosidetto mogano" è molto chiaro ? Si tratta di vero mogano ?

 

Il mogano è un legno molto chiaro, per natura rosato. Tradizionalmente, da alcuni secoli, il legno di mogano viene tinteggiato in rosso o comunque più scuro. I legni di mogano naturalmente più scuri sono di origine africana ed utilizzati raramente (per i ponti delle barche o arredi preziosi).

D8.

Avete un negozio e ci si può recare direttamente da voi per evitare le spese di consegna ?

 

Lavoriamo direttamente da magazzino a magazzino, non abbiamo alcun negozio, ma contiamo presto aprire uno show-room in Italia dove poter presentare al pubblico le nostre collezioni.
Nel frattempo saremo felici di accogliervi nel nostro show-room in Francia per presentarvi qualche mobile e le diverse collezioni.
È necessario contattarci in anticipo per telefono o per e-mail, per potervi garantire che qualcuno possa accogliervi. Questo appuntamento è INDISPENSABILE.